Napoli-Fiorentina, Arbitro Doveri (Coppa Italia 2017)

È Daniele Doveri l’arbitro chiamato a dirigere Napoli-Fiorentina. Non hanno tempo per godersi la vittoria in campionato contro il Milan gli azzurri che domani, 24 gennaio 2017, dovranno affrontare la Fiorentina nei quarti di Coppa Italia. La partita avrà inizio alle ore 20.45 e verrà diretta dall’arbitro Doveri della sezione di Roma.

Non è la prima volta che il fischietto laziale si trova a dirigere i partenopei in Coppa Italia al San Paolo. Due i precedenti, entrambi risalenti al 2012. Si tratta di Napoli-Cesena, partita disputatasi il 12 gennaio e conclusasi in favore della squadra azzurra per 2-1; risultato inverso invece in Napoli-Bologna del 19 dicembre, con i campani sconfitti 1-2 dalla formazione emiliano-romagnola.

Nell’attuale stagione, in Coppa Italia, Doveri ha diretto Palermo-Bari 1-0, partita disputata lo scorso agosto, e adesso si troverà ad arbitrare il match valevole peri quarti di finale Napoli-Fiorentina. Il fischietto della sezione di Roma verrà coadiuvato per l’occasione dai signori Giallatini e Tegoni, suoi assistenti, e dal quarto uomo Valeri.

Doveri-arbitro

Chi è l’arbitro di Napoli-Fiorentina? L’identikit di Daniele Doveri

Daniele Doveri è un arbitro di calcio italiano di 39 anni, appartenente alla sezione di Roma e alla sua ottava stagione nella CAN A e B. Nel corso della stagione 2016-2017 ha raccolto nove presenze nel campionato di Serie A. I match da lui diretti si sono conclusi con 7 vittorie interne, una vittoria esterna e un pareggio. In totale ha assegnato cinque rigori; tre invece le espulsioni. In Coppa Italia, come anticipato, ha diretto Palermo-Bari e domani dirigerà Napoli-Fiorentina.

Coppa Italia 2017 Quarti di Finale | Programma, Diretta Tv, Orari e Date

Biglietti Real Madrid-Napoli, il Comunicato degli Spagnoli