Napoli-Fiorentina 3-0 Risultato Finale

Calciomercato.Napoli.it vi offre la diretta testuale live con il risultato e gli aggiornamenti in tempo reale di Napoli-Fiorentina, valida per la 30a giornata della Serie A 2014-2015. Al San Paolo termina col risultato finale di 3-0. Un Napoli brillante annichilisce una Fiorentina non pervenuta e può anzi recriminare per un gol regolare non convalidato a Higuain. Partenopei finalmente convincenti dietro, dove hanno controllato agevolmente le manovre della Viola. Hamsik e soci possono ancora sperare nel terzo posto, la Fiorentina forse non più.

Formazioni ufficiali

Napoli (4-2-3-1) Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; D.Lopez, Gargano; Callejon, Gabbiadini, Mertens; Higuain. All. Benitez

Fiorentina (4-3-3) Neto, Richards, Savic, Basanta, Pasqual, Borja Valero, Badelj, Kurtic, Salah, Ilicic, Vargas. All. Montella

SEGUI LA DIRETTA A PARTIRE DALLE 14.55

14.58 Amici sportivi di Calciomercato.Napoli.it, buon pomeriggio dal San Paolo. Squadre in campo, fra pochissimo sarà Napoli-Fiorentina.

1′ Si comincia, primo pallone per la Fiorentina.

10′ Occasione Napoli! Mertens se ne va sulla fascia e mette in mezzo, Basanta rinvia male e rischia seriamente l’autogol, Neto rimedia in corner.

24′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! LA PRODEZZA DI MERTENS PER IL VANTAGGIO NAPOLI! 1-0.

24′ Contropiede dei partenopei con Mertens che porta palla e, complice la blanda marcatura di Richards, è libero di indirizzare il tiro a giro dai 20 metri. Napoli in vantaggio e sorpasso momentaneo in classifica.

36′ CLAMOROSO! UN CASO DI GOL FANTASMA! TIRO DI HIGUAIN, TRAVERSA E PALLA CHE OLTREPASSA LA LINEA MA NON PER IL SESTETTO ARBITRALE.

43′ Prova ancora Higuain, tiro al volo bloccato da Neto. Forse un po’ egoista El Pipita, poteva allargare per un compagno solissimo.

45′ 1 di recupero.

45’+ 1 Finisce qui il primo tempo, Napoli in vantaggio.

46′ Si riparte per il secondo tempo, primo pallone per il Napoli.

46′ Esce Ilicic ed entra Gomez.

51′ Borja Valero di testa e grande risposta di Andujar, ma era offside.

54′ Gabbiadini col mancino a giro, fuori di pochissimo.

58′ Esce Vargas ed entra Joaquin.

64′ Esce Gabbiadini ed entra Hamsik.

66′ Incredibile! Errore clamoroso di Savic che liscia il pallone è spalanca la strada a Higuain che però, incredibilmente, si allarga troppo a tu per tu con un ottimo Neto e spreca tutto.

70′ Esce Badelj ed entra Pizarro.

71′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! HAMSIK! TORNA AL GOL LUI ED É 2-0!

71′ Azione confezionata benissimo dagli azzurri e Hamsik mette il sigillo con una conclusione di giustezza che si insacca in rete. Doppio vantaggio Napoli.

75′ Esce Higuain ed entra Insigne.

82′ Esce Mertens ed entra Zuniga.

89′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! SI SBLOCCA CALLEJON E METTE IL LUCCHETTO AL MATCH! 3-0.

89′ Callejon trasforma in rete l’ennesimo contropiede degli azzurri. Lo spagnolo non segnava da tre mesi.

90′ 4 di recupero.

90’+ 4 Finisce qui, dominio Napoli sulla Fiorentina e risultato finale di 3-0.