Napoli-Fiorentina 2-1: Video con la Sintesi di Sky

Calciomercato.Napoli.it vi offre il video con la sintesi di Sky della super sfida del San Paolo tra Napoli e Fiorentina finita con il risultato di 2 a 1. Primo tempo dai ritmi altissimi, il rettangolo verde sembra un flipper impazzito. Pressing asfissiante portato da entrambe le squadre, la partita non è spettacolare ma è di grande intensità. Napoli e Fiorentina si affrontano a viso aperto, ma sono i gigliati a sfiorare il gol con un tiro insidioso di Bernardeschi. Reina autore di una gran parata si oppone e sventa la minaccia viola. Anche il Napoli ha la sua occasione, allo scadere del primo tempo Higuain a tre metri da Tatarusanu colpisce di testa ma spedisce di poco a lato.

Seconda frazione di gioco, pronti via ed il Napoli va in vantaggio dopo appena due minuti. E’ ancora Lorenzo Insigne che gonfia la rete con un tiro a giro maligno che si insacca nell’angolino alla destra del portiere. Il merito del gol è però tutto di Marek Hamsik che con una grande azione serve l’assist vincente allo scugnizzo napoletano. La Fiorentina subisce il contraccolpo e rischia più volte di subire il raddoppio. Prima Albiol che di testa a pochi passi dal portiere sbaglia banalmente, poi è Callejon che con un diagonale fiacco spedisce a lato.

Scampato il pericolo la squadra viola si ricompone ed inizia a macinare gioco. Klanisic sigla la rete del pareggio servito da un bellissimo assist di Ilicic. Gli azzurri come morsi da una tarantola non ci stanno ed attaccano in maniera veemente. E dopo qualche minuto arriva il 2 a 1 del Napoli. E’ sempre lui Gonzalo Higuian, il top player degli azzurri che porta in vantaggio i partenopei. Il Pipita ruba di prepotenza palla a centrocampo scambia con Mertens da poco entrato al posto di Insigne, e si trova a tu per tu con Tatarusanu e questa volta non sbaglia. Il San Paolo diventa una bolgia, la Fiorentina cerca in tutti i modi la rete del pareggio, ma non ce nulla da fare. Il Napoli conquista tre punti fondamentali, ora è in piena corsa scudetto, sognare si può.

Leggi anche:

 

 

Scafatese-Città di Nocera 1-3 (Eccellenza Girone B 2015-16)

calciomercato napoli

Napoli-Fiorentina 2-1, De Laurentiis: “Grazie ai nostri Tifosi”