Napoli-Fiorentina: Probabili Formazioni (Serie A 2015-16)

E’ uno dei big match dell’ottava giornata di Serie A 2015-16 quello tra Napoli-Fiorentina. Sarri e Sousa hanno molteplici dubbi di formazione visto che la pausa ha portato loro via alcune pedine importanti che sono state impegnate con le rispettive Nazionali e quindi bisogna bene capire come ritorneranno in sede. Per quanto riguarda gli azzurri Higuain è rimasto a Castelvolturno perché non convocato, così come Insigne che da Coverciano ha subito fatto ritorno a casa per i noti problemi al ginocchio destro. Entrambi quindi dovrebbero partire titolari. Anche se Mertens resta in preallarme nel caso in cui Lorenzinho non recuperi.

Tra i Viola restano ai box Pasqual che ha una lesione delle giunzione mio tendinea del gastrocnemio mediale e Gilberto che ha una lesione muscolare di secondo grado al muscolo retto femorale destro. Il tecnico portoghese invece recupera Babacar e Roncaglia che hanno smaltito i rispettivi acciacchi fisici. L’unico dubbio è se far giocare Vecino dal primo minuto al posto di Bernardeschi.

Queste le probabili formazioni:

Napoli: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Higuain, Insigne. Allenatore: Sarri

Fiorentina: Tatarusanu, Roncaglia, Rodriguez, Astori, Blaszczykowsky, Badelj, Vecino, Marcos Alonso, Borja Valero, Ilicic, Kalinic. Allenatore: Sousa.

NAPOLI-FIORENTINA: TUTTE LE NOTIZIE

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Video-Gol El Kaddouri in Guinea-Marocco

Hamsik-Napoli, l’agente: “Non andrà via”