Napoli-Feyenoord, Ufficiale: Trasferta Vietata ai Tifosi olandesi

E’ arrivata la decisione ufficiale dell’UEFA in merito alla trasferta dei tifosi olandesi al San Paolo in occasione di Napoli-Feyenoord. I sostenitori olandesi non potranno partire alla volta di Napoli per ragioni di sicurezza. A confermare quanto accennato è il sito ufficiale della squadra di Rotterdam. Il 26 settembre lo stadio di Fuorigrotta sarà tinto solo ed esclusivamente d’azzurro.

Napoli-Feyenoord, gara valida per i gironi di Champions League, si giocherà senza la presenza dei tifosi olandesi al San Paolo. La trasferta è stata a loro vietata da parte della UEFA, complici gli episodi accaduti a Roma nel 2015. Vi era già stato un accenno di tale possibilità ma la notizia non era ancora ufficiale. I supporter di Rotterdam pagano a caro prezzo i danni commessi a Roma nel 2015: questi misero in subbuglio la fontana di Piazza di Spagna.

Napoli-Feyenoord, trasferta vietata anche in Olanda?

Il divieto di trasferta non ha lasciato affatto contenti i tifosi olandesi, che già sui social avevano promesso possibili malefatte in terra partenopea. Tra i tifosi del Feyenoord il clima si è scaldato e la UEFA potrebbe prendere decisioni importanti anche per la sfida di ritorno, in programma il 6 dicembre a Rotterdam.

Potrebbe accadere che la trasferta in Olanda sarà vietata ai tifosi del Napoli, proprio come accaduto con il Nizza. In un calcio che fuori dagli stadi continua a fare parlare di violenza e delinquenza, la UEFA applica contromisure rigidissime.

 

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Strinic-Sampdoria, vicino l’accordo col Napoli: le Cifre

Champions League 2017-18: Visibili in chiaro TV alcune partite