Napoli-Feyenoord 3-1, Pagelle: Callejon Migliore in Campo

Calciomercato.Napoli.it vi offre le pagelle di Napoli-Feyenoord, sfida di Champions League terminata sul risultato finale di 3-1...

Il Napoli si riscatta in Champions League dopo la sconfitta all’esordio contro lo Shakhtar Donetsk. I partenopei vincono senza difficoltà al San Paolo contro un Feyenoord poco pericoloso. Poche le iniziative degli olandesi che non vengono graziati dalle tre frecce azzurre, Insigne, Mertens e Callejon, tutti e 3 a rete questa sera. Calciomercato.Napoli.it propone e pagelle di Napoli-Feyenoord.

Il migliore in campo di Napoli-Feyenoord è José Maria Callejon. L’attaccante esterno spagnolo è praticamente perfetto in campo, sia offensivamente che difensivamente. Il numero 7 azzurro è costante nei ripiegamenti difensivi ed è ormai una certezza in zona gol. Quello timbrato questa sera è il 68esimo gol con la maglia partenopea. Meraviglia!

Di spessore anche la prestazione di Lorenzo Insigne. Il folletto partenopeo è il più pericoloso dei suoi nel primo tempo e segna inoltre il gol del vantaggio azzurro. Cala leggermente nella seconda frazione di gara, ma la sua qualità in campo è indescrivibile. E’ ormai a tutti gli effetti oro pregiato del Napoli di Maurizio Sarri. Da segnalare anche l’ottima partita di Pepe Reina che scaccia le critiche nate recentemente sul suo conto. Parata importante sul rigore degli olandesi, poi conferma di essere attento per il resto della gara.

Non eccessivamente convincente la coppia difensiva Koulibaly-Maksimovic. Il serbo ex Torino sembra ancora arruginito e molto spesso sbaglia in fase di impostazione. Il gol del 3-1 segnato dal Feyenoord nel finale di gara porta la firma di una disattenzione dei due centrali azzurri.

Napoli-Feyenoord, le Pagelle

NAPOLI: Reina 7; Hysaj 6, Maksimovic 5.5, Koulibaly 6; Allan 6.5, Jorginho 6 (Diawara 6), Hamsik 6.5 (Zielinski 6); Callejon 7.5 (Rog 6), Mertens 7, Insigne 7.

FEYENOORD: Jones 5.5; Diks 5, St. Juste 5, van der Heijden 5.5, Haps 5; Vilhena 5, El Ahmadi 6, Amrabat 5.5; Boetius 5, Toornstra 5, Berghuis 6,5.