Napoli-Espanyol, David Lopez: “Sarri mi ha insegnato tanto”

L'ex di turno David Lopez ha rilasciato una lunga intervista al Mattino elogiando il Napoli e Maurizio Sarri.

Contro l’Espanyol questa sera al San Paolo sarà l’ultima amichevole estiva per il Napoli prima della sfida Champions con il Nizza. David Lopez, ex di turno durante un’intervista concessa al Mattino, ha elogiato Sarri ed il Napoli: “Sarri mi ha insegnato tanto sia a livello tattico che con il pallone. Ho imparato molto al Napoli grazie a lui. Per me a livello di strategia e di gioco è uno dei migliori in assoluto”.

L’ex azzurro stasera non sarà in campo a causa di un infortunio, ma è ugualmente contento di ritornare a Napoli e ritrovare i suoi vecchi amici. Sulla vittoria scudetto, David Lopez crede fortemente che questo sia l’anno buono per gli azzurri: “Il Napoli merita lo scudetto per quello che ha fatto vedere in questi anni. La Juventus resta la favorita, Milan e Inter si sono rinforzate e la Roma può dare fastidio. In Italia è difficile vincere ma il Napoli ha i mezzi per farlo”.

Lopez poi continua ad elogiare il suo ex tecnico Maurizio Sarri: Sarri per me è uno dei migliori allenatori del mondo a livello di strategia e di gioco. In Italia è molto conosciuto, ma anche all’estero la sua figura sta pian pian emergendo. Nel mondo si stanno accorgendo dell’alto livello di palleggio del Napoli. Già al suo primo anno, quando ero lì, si intravedeva la sua filosofia di gioco”.