Calciomercato.Napoli.it vi propone le probabili formazioni di Napoli-Empoli, terza giornata del girone di ritorno del campionato di serie A 2015/16. Maurizio Sarri ha già in mente l’undici che scenderà in campo domenica al San Paolo contro la sua ex squadra. L’unica novità potrebbe riguardare la difesa, l’idea è quella di far giocare Christian Maggio al posto del diffidato e sempre presente Hysaj. Sarri infatti potrebbe decidere all’ultimo minuto di concedere un turno di riposo al nazionale albanese. Gli azzurri puntano alla sesta vittoria consecutiva in campionato per consolidare il primato in classifica e sperare di allontanare le dirette inseguitrici. Dunque massima attenzione per la squadra azzurra, un eventuale passo falso potrebbe compromettere la corsa allo scudetto.

Un Empoli virtualmente salvo e senza nulla da perdere si presenta al San Paolo con l’intenzione di provare a fare lo sgambetto agli azzurri. Il tecnico dei toscani dovrà rinunciare al difensore Barba, al suo posto Camporese, ed al centrocampista Costa entrambi assenti per infortunio. Solito e collaudato 4-3-1-2 per Gianpaolo, con Saponara nella posizione di trequartista che agirà alle spalle delle due punte Maccarone e Pucciarelli. 

NAPOLI-EMPOLI: L’ANALISI TATTICA DELLA PARTITA

Al San Paolo sarà 4-3-3 degli azzurri contro 4-3-1-2 della squadra toscana. Toccherà a Jorgihno vertice basso del centrocampo partenopeo limitare le giocate e gli inserimenti del fantasista Saponara, l’uomo più pericoloso della compagine toscana. La squadra di Sarri dal canto suo dovrà sfruttare al meglio la superiorità numerica, 3 contro due, sulle corsie laterali grazie alle catene di gioco composte terzino, mezz’ala ed attaccante esterno.

NAPOLI-EMPOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Camporese, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.

Leggi anche: