Napoli-Empoli, Probabili Formazioni

Il pareggio contro la Sampdoria, soprattutto se visto da lontano, non era certo il peggior risultato possibile. Ora il Napoli è chiamato ad affrontare l’Empoli nel lunch match in programma domenica prossima allo Stadio San Paolo. Gli azzurri proveranno a tornare alla vittoria dopo la poco brillante prestazione contro i blucerchiati di Mihajlovic. Anche l’Empoli arriva da un pareggio in campionato e, a sentire i suoi principali interpreti, non verrà a Napoli a fare la vittima sacrificale, anzi.

Gli azzurri dovranno fare a meno di Kalidou Koulibaly per squalifica e di Zuniga, Michu ed Insigne per infortunio. Salvo enormi stravolgimenti, Benitez dovrebbe schierare la formazione tipo con Rafael tra i pali. Difesa a quattro con Maggio, Albiol, Britos e Ghoulam; a centrocampo spazio a David Lopez e Inler. In attacco il trio alle spalle di Gonzalo Higuain dovrebbe essere composto da Callejòn, Hamsik e Dries Mertens.

Al tecnico spagnolo, nonostante l’emergenza, non mancano però le alternative. Spesso Benitez ha optato per formazioni diverse da quanto sarebbe normalmente prevedibile e, per domenica prossima, è immaginabile qualche cambio di formazione rispetto all’undici titolare. In difesa, al posto di Henrique, potrebbe giocarsela dal primo minuto Britos con il brasiliano eventualmente dirottato in corsia al posto di Christian Maggio. A centrocampo ballottaggio Inler- Jorginho con lo svizzero leggermente in vantaggio ma in mediana occhio anche a Walter Gargano che potrebbe prendere il posto di David Lopez.

Sponda Empoli, Sarri dovrà fare a meno di Guarente e Laurini per infortunio ma potrà contare su un gruppo galvanizzato dalla vittoria in Coppa Italia contro il Genoa. Tra i pali il portiere partenopeo Sepe. Difesa a quattro affidata a Hysaj, Tonelli, Rugani e Rui. A centrocampo Vecino, Valdifiori e Croce con Verdi alle spalle di Maccarone e Tavano.

Ecco le probabili formazioni di Napoli-Empoli:

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, David Lopez; Callejòn, Hamsik, Mertens; Higuain.
Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Maccarone, Tavano.

Leggi anche: