Napoli-Empoli, Giampaolo: “Ce la giochiamo alla pari”

Siena's coach Marco Giampaolo reacts during the Italian serie A top league match between Siena and Roma at Artemio Franchi stadium in Siena, Italy, Sunday, Oct. 05, 2008 .(AP Photo/Fabio Muzzi)

Giampaolo prova a caricare i suoi in vista della sfida tra Napoli ed Empoli. L’allenatore dei toscani non sembra temere la truppa azzurra che proverà a tenere alti i ritmi per conservare la posizione in classifica e le ambizioni scudetto.

Il successore di Sarri sulla panchina dell’Empoli è infatti convinto che domani i suoi uomini possano giocarsela alla pari con la corazzata partenopea. L’Empoli è all’ottavo posto in classifica con ben 32 punti … una posizione di tutto rispetto che rende temibili gli ospiti di domani anche agli occhi del tecnico napoletano.

Giampaolo è però perfettamente consapevole della differenza di valori in campo: “Ce la giocheremo alla pari ma con mezzi molto diversi e dovremmo fare la partita perfetta. Higuain è capace di determinare la partita. Lo vedi dai piccoli particolari e da come si smarca. E’ un giocatore che non si può fermare con delle marcature prestabilite”.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Renzi, il Napoli vince lo Scudetto. La risposta di Maurizio Sarri

Napoli-Empoli: Probabili Formazioni