Napoli-Empoli, Formazioni in dubbio: le indicazioni di Benitez

Gli uomini che dovrebbero scendere in campo nella sfida contro l’Empoli sono più o meno gli stessi ma Benitez non scioglie i dubbi sulle scelte che farà per la partita del San Paolo. Si parte dal dubbio in attacco legato alle condizioni di Gonzalo Higuain. Il Pipita sta bene, si è allenato col gruppo negli ultimi due giorni ma la sua presenza in campo dal primo minuto è in dubbio. Nell’eventualità scalda i motori Duvan Zapata che ormai reclama un po’ di spazio in più.

Anche in difesa perdura qualche dubbio. Il tecnico spagnolo dovrà scegliere tra Henrique e Britos per sopperire all’assenza di Koulibaly. In realtà proprio in quel reparto la questione è molto più delicata. Il Napoli deve trovare la giusta quadratura per subire meno gol: troppe disattenzioni che hanno fatto perdere ai partenopei troppi punti per strada rispetto a Juventus e Roma. Al momento non si sa con certezza a chi il mister affiderà le redini del reparto.

A centrocampo ci sarà da capire come saranno orientate le scelte di Benitez. Per dare maggior solidità, così come anticipato dalla Gazzetta dello Sport, è probabile che il tecnico schieri dal primo minuto Gargano e David Lopez. Non dovrebbe invece essere in dubbio la presenza di Mertens dal primo minuto.

Leggi anche: 

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-EMPOLI

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Roma-Sassuolo 2014-2015: Probabili Formazioni, Diretta TV e Streaming

Calciomercato Napoli, con gli acquisti di gennaio difficile colmare il gap