Napoli e Genoa Gemellaggio: sarà rinnovato al San Paolo

Sarà rinnovato l’ormai storico gemellaggio tra le tifoserie di Napoli e Genoa. Tutto succederà domenica sera al San Paolo dove alle 18.00 si confrontano per la 30a giornata di Serie A la squadra campana e quella ligure. Un gemellaggio che va avanti ormai dal 1982 e che non ha conosciuto mai momenti di crisi come qualcuno vuole far credere: anche perché le due tifoserie di stimano e vivono la sfida come una sorta di derby dell’amicizia.

E così saranno oltre 400 i tifosi che da Genova si metteranno in cammino verso Napoli per onorare l’amicizia che lega le due tifoserie. Il sito ufficiale della squadra ligure infatti ha reso noto: “ra i club che hanno aperto le prenotazioni ci sono Associazione Figgi do Zena e Genoa Club Amt, Genoa Club Oregina Davide Cagnolari e Grifone Inside”. Insomma la passione non conosce distanze soprattutto quando di mezzo c’è un gemellaggio come quello tra Napoli e Genoa che resiste alla forza corrosiva del tempo.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Jorginho convocato in Nazionale, Il Mattino: “Ha convinto Conte”

Higuain a C’è Posta per Te, stasera il Pipita su Canale 5