Napoli-Dnipro, l’arbitro è Moen (Semifinale Europa League)

Sarà il norvegese Svein Oddvar Moen l’arbitro che, giovedì 7 maggio 2015, dirigerà Napoli-Dnipro, andata delle semifinali di Europa League 2014-15. Il fischietto proveniente dalla Norvegia ha 36 anni e dirige a livello internazionale da ben dieci anni e ha già avuto modo di dirigere la squadra partenopea nel 2011.

Era il 7 dicembre e il Napoli, allora allenato da Walter Mazzarri, affrontava il Villarreal nella fase a gironi di Champions League. La partita, disputata in trasferta dagli azzurri, fu diretta proprio dall’arbitro Moen e si concluse con la vittoria degli uomini di Mazzarri per 2-0. A decretare il successo partenopeo, con conseguente passaggio agli ottavi di finale, i gol realizzati da Inler e Hamsik che proprio in Napoli-Dnipro potrebbero essere schierati titolari da Benitez.

A distanza di quattro anni, o poco meno, Moen torna ad arbitrare dunque la squadra azzurra, questa volta in occasione delle semifinali di Europa League. Il precedente, l’unico, lascia ben sperare i partenopei in vista di Napoli-Dnipro, sebbene nel calcio questo genere di numeri contino davvero poco.

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-DNIPRO

Leggi anche: