Napoli-Dinamo Mosca: le Probabili Formazioni

Non è con la Dinamo Mosca che il Napoli può permettersi il lusso di fare turnover. Le probabili formazioni della sfida dovrebbero indicare che, più o meno, Benitez deve essersi reso conto della forza dell’avversario, della necessità di capitalizzare al massimo il risultato per la gara disputata tra le mura amiche e, soprattutto, del “dovere” di non subire e non concedere troppo agli avversari.

Contro l’Inter è andata come è andata e nessuno nega che il pareggio rimediato dai nerazzurri possa influire sulla prossima prestazione del Napoli ma gli azzurri sono chiamati ad una reazione forte. L’Europa League può costituire un obiettivo importante per la stagione e, arrivati a questo punto, gettare tutto al vento non avrebbe senso. Ai sedicesimi contro il Trabzonspor la doppia sfida è sembrata una sorta di passeggiata ma con la Dinamo Mosca la situazione potrebbe essere molto diversa. I russi sono un avversario di ben altro tenore.

L’obiettivo di Benitez è quello di tentare l’assalto alla qualificazione già nella gara di andata: Bisogna approfittare del supporto del San Paolo per provare ad archiviare la pratica (o quantomeno a metterla al sicuro) prima della gara di ritorno in Russia. Le insidie, infatti, si nascondono proprio nella trasferta del 19 marzo. 

Rispetto alla sfida contro l’Inter il tecnico spagnolo potrebbe quindi cambiare pochissimo. Tra i pali ancora spazio ad Andujar, a patto che il mister non voglia concedere un’altra chance a Rafael. In difesa non convocato Cristian Maggio. Al suo posto potrebbe partire titolare Mesto. Stavolta il reparto dovrebbe essere completato da Albiol, Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo Benitez dovrà ancora fare a meno di Gargano ed è quindi probabile che schieri dal primo minuto David Lopez e Gokhan Inler. In attacco Gabbiadini in vantaggio su Callejòn. A completare il terzetto alle spalle di Gonzalo Higuain, Marek Hamsik e Dries Mertens. 

La Dinamo Mosca non è certo un avversario semplice: non perdono dal 2 novembre e arrivano dalla sosta invernale. Nel post “riposo” hanno disputato una sola partita, vinta. Come se non bastasse nella probabile formazione titolare dei russi, i nomi a disposizione del tecnico Cercesov sono di assoluto rilievo. Occhio alle assenze di Yusupov e, molto probabilmente, di Ionov. Da temere? La classe di Valbuena. 


 

Le probabili formazioni di Napoli-Dinamo Mosca:

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Mesto, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Inler; Gabbiadini, Hamsik, Mertens; Higuain

Dinamo Mosca (4-2-3-1): Gabulov; Kozlov, Samba, Hubocan, Rotenberg; Ionov, Vainqueur; Dzsudzsak, Valbuena, Zhirkov; Kuranyi

TUTTE LE NOTIZIE SU
NAPOLI-DINAMO MOSCA

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Milan Venduto ai cinesi? La Foto dell’accordo pubblicata in Romania

Wolfsburg-Inter: Orario, Diretta Tv, Streaming e Pronostico (12 marzo 2015)