Napoli-Dinamo Kiev, Mertens: “Voglio gli Ottavi”

Dries Mertens: "Contro la Dinamo Kiev non sarà semplice, ma voglio passare il turno a tutti i costi"

dries mertes napoli

Dries Mertens ha aperto la conferenza stampa di presentazione di Napoli-Dinamo Kiev, partita fondamentale ai fini della qualificazione agli ottavi di finale. Il belga ha esaminato la vittoria di Udine prima di trattare l’argomento Dinamo Kiev: “Sono contento della doppietta di Insigne. Noi giochiamo sempre bene e questo è importante. A Udine abbiamo preso 3 punti importanti”.

Gli azzurri sono adesso concentrati sulla Champions League e su Napoli-Dinamo Kiev, partita che, visto il risultato dell’andata, vede favorita la squadra di Maurizio Sarri: “Abbiamo vinto lì e quindi tutti si aspettano che vinciamo anche in casa, ma non sarà una sfida semplice. La Dinamo Kiev gioca molto bene fuori casa, ma noi vogliamo vincere”. Una vittoria avvicinerebbe la qualificazione agli ottavi e questo è l’obiettivo primario del Napoli e di Mertens: “Voglio passare il turno, se da primi o secondi non importa”.

La presenza di Mertens nella partita di domani non è ancora certa, così come non è certo il ruolo che occuperà qualora dovesse scendere in campo dal primo minuto: “Vediamo chi giocherà, se giocherò io farò il mio lavoro. Sto andando bene in Champions. Sappiamo che in Italia per gli attaccanti e difficile, forse in Europa è più semplice”. Il belga si sta impegnando molto a ricoprire il ruolo di falso nove cucitogli da Sarri: “Ci sto giocando molto e mi trovo bene, faccio il mio lavoro come centravanti e ogni giorno imparo qualcosa”.

 

In questi giorni il club azzurro sta lavorando anche al rinnovo di Mertens che a tal proposito conferma la sua volontà di proseguire la carriera in azzurro: “Mi piace molto giocare qui, lo sanno tutti, e la mia famiglia si trova bene. Sono molto felice”.

Napoli-Dinamo Kiev, Sarri: “Vincere senza fare i conti”