Napoli-Crotone: Probabili Formazioni

Sarri si prepara a cinque cambi per affrontare la matricola calabrese guidata da Davide Nicola

Dopo il tour de force che ha impegnato gli azzurri su un triplice obiettivo, domenica il Napoli tornerà a giocare alle 3 al San Paolo contro il Crotone, nel match valido per la 28esima giornata. Gli allenatori Sarri e Nicola stanno sciogliendo gli ultimi dubbi e, in vista di un incontro per entrambi importante, sono disponibili le probabili formazioni.

Da un lato le scelte di chi vuole metabolizzare l’eliminazione dalla Champions e riprender il passo verso un finale di stagione da capitalizzare al massimo per scavalcare la Roma di Spalletti. Dall’altra parte ci sarà la matricola calabrese che non intende presentarsi al San Paolo nelle vesti di semplice formalità, ma intende mostrare i denti per rincorrere un sogno chiamato salvezza.

Le scelte di Maurizio Sarri per Napoli-Crotone

Maurizio Sarri farà rifiatare i protagonisti di un cammino faticoso e effettuerà cinque cambi rispetto la formazione  capace di tener banco 55 minuti alle merengues. Maggio al posto di Hysaj e Albiol rimpiazzato da Maksimovic sembrano essere le novità difensive, mentre il centrocampo partenopeo apre le porte a Jorginho e Rog che con elevata probabilità affiancheranno il capitano Marek Hamsik. In attacco la novità di lusso con il ritorno dal 1 minuto di Arkadiusz Milik, con uno tra Mertens e Insigne a riposo.

dries-mertens-e-arek-milik

Le scelte di Davide Nicola per Napoli-Crotone

l rossoblu saranno costretti a sopperire gli squalificati Ceccherini e Rosi e l’infortunato Tonev, e si presenteranno a  Fuorigrotta con Sampirisi, Dos Santos, Ferrari e Martella davanti i pali di Cordaz. Il centrocampo sarà composto da Capezzi e Crisetig al centro e Rhoden e Stoian esterni. Per concludere, Davide Nicola affronterà l’incubo 14 punti  affidandosi alla coppia d’attacco Falcinelli e Simy.

Le probabili formazioni di Napoli-Crotone

NAPOLI (4-3-3) – Reina; Maggio, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens.  Allenatore: Sarri

CROTONE (4-4-2) – Cordaz; Sampirisi, Dos Santos, Ferrari, Martella; Rohden, Capezzi, Crisetig, Stoian; Falcinell, Simyi.  Allenatore: Nicola