Napoli-Crotone, Nicola: “Le imprese nel calcio accadono”

Mister Nicola in conferenza stampa: "Napoli squadra incredibile, ma nel calcio le imprese accadono"

Sarà una partita difficile, ma il Crotone non intende fare sconti al Napoli. Mister Nicola sfida Maurizio Sarri e, intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa, avverte gli azzurri ricordando: “Sappiamo che la statistica non depone a nostro favore, ma il calcio insegna che, anche se raramente, queste imprese accadono”. E i calabresi scenderanno in campo al San Paolo con l’intento di compiere tale impresa.

L‘allenatore del Crotone riconosce le qualità del Napoli, ma è convinto che sfruttando le proprie caratteristiche la squadra calabrese potrà disputare una bella partita, al di là del risultato finale: “Incontreremo una squadra molto forte, molto qualitativa, con dei giocatori straordinari e in un ambiente che sarà una bolgia e da questo punto di vista è molto gratificante. Noi – prosegue mister Nicola nella sua conferenza stampa – disputeremo questa partita come se fossimo soli contro tutto e tutti, come dei veri e propri gladiatori in arena perché la qualità della squadra azzurra è incredibile. Porteremo in campo la nostra forza, il nostro coraggio, la nostra determinazione e le nostre idee e ci faremo questa partita al massimo di ciò che potremo fare”.

Nicola elogia Maurizio Sarri e fa i complimenti a De Laurentiis

Nella anti-vigilia di Napoli-Crotone, mister Nicola elogia il collega Sarri e ammette: “Ha fatto un gran lavoro. Ogni tanto mi viene da sorridere quando sento parlare del Sarri degli ultimi tre anni. Io lo conosco dal periodo della Lega Pro ed era già bravo, poi ha fatto tanta gavetta e ha avuto la possibilità di allenare l’Empoli”. I complimenti del tecnico dei calabresi vanno a Sarri, ma anche a De Laurentiis: “È stato bravo ad aver fatto questa scommessa e adesso il Napoli è sulla bocca di tutti per la qualità del suo gioco”.

La situazione in casa Crotone

Infine Nicola fa il punto della situazione sugli infortunati pur non rivelando la formazione che domenica scenderà in campo al San Paolo: “In questo momento, complici le assenze di Ceccherini e Rosi, siamo veramente contati. Questo è il momento nel quale i giocatori che finora hanno avuto meno possibilità potranno dimostrare di meritarsi questa categoria. Tutti vorrebbero giocare al San Paolo”.

Il video della conferenza stampa pre-Napoli-Crotone di mister Nicola