Napoli, Corriere dello Sport: “Michu al lavoro per tornare in forma”

Miguel Perez Cuesta, meglio conosciuto come Michu, ex attaccante dello Swansea che Rafa Benitez ha fortemente voluto al Napoli come primo rinforzo del reparto offensivo, piano piano sta recuperando la sua forma fisica. A scriverlo è il Corriere Dello Sport che dedica all’attaccante di Oviedo un lungo articolo: “Il ragazzo si sta allenando con un intensità fuori dal comune, ed è pronto a tornare quello ammirato in Premier League dove nell’anno 2012/2013 ha siglato 18 reti in 35 presenze”.

La stagione scorsa non è stata molto fortunata per lui, lo spagnolo è reduce infatti da una serie di infortuni, tra cui uno molto grave ai legamenti della caviglia destra. Anche a causa della sua possente struttura fisica 1.85 cm per 80 kg, il calciatore ha bisogno di più tempo per riprendere un discreta forma. Nel frattempo però il duttile attaccante spagnolo si gode la fiducia di Rafa Benitez che in allenamento continua a motivarlo e lo aspetta a braccia aperte. Si perchè il tecnico del Napoli stravede per questo attaccante mancino che può ricoprire più ruoli del reparto offensivo, e che è stato bocciato troppo presto dalla tifoseria e dagli addetti ai lavori.

Il suo esordio al San Paolo nella gara ufficiale contro l‘Athletico Bilbao non è stato dei migliori, sulla sua coscienza pesa come un macigno il gol mancato del 2-1 che probabilmente avrebbe cambiato le sorti del preliminare. Il Corriere dello Sport poi aggiunge: “Il gigante di Oviedo ha un carattere forte ed orgoglioso e pare che abbia promesso a se stesso ed ai compagni di squadra di volersi riscattare al più presto e di voler arrivare in doppia cifra.”

Leggi anche: