Napoli: Contratto Insigne, Firma Vicina

Rinnovo contrattuale ad un passo per Lorenzo Insigne. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il giovane fantasista napoletano starebbe per accordarsi con il club di De Laurentiis. Da limare, secondo il procuratore di “Lorenzo detto il Magnifico”, solo gli ultimi dettagli di natura economica.

Com’era prevedibile, l’ormai ex pupillo di Zeman guadagnerà più del doppio rispetto al contratto attuale: 550mila euro l’anno (da chiarire se lordi o netti) ai quali si andranno ad aggiungere via via i vari bonus programmati. Che riguarderanno essenziale le reti realizzati (tetto minimo 7) e le presenze stagionali (minimo 20, tenendo conto del minutaggio).

Un aumento decisamente meritato per uno dei giovani più interessanti in assoluto del panorama calcistico italiano. Un talento che il Napoli ha cresciuto e s’è ritrovato “in casa”. E che certamente non poteva farsi sfuggire, anche perché in scadenza di contratto il 30 giugno 2013.

Scritto da Gianluca Capiraso

Nato ad Avellino nel 1982, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti nel 2000 (a soli 18 anni), da 5 anni vive a Milano dopo aver "girovagato" tra Roma e Firenze. Il suo primo articolo, pubblicato su un quotidiano locale, risale a inizio 1998, neanche 16enne. Segue da vicino le vicende sportive di diversi club italiani, dalla serie A alla Lega Pro. Segui @Capiraso

Chelsea, Offerta Per Cavani: 30 Milioni di Euro?

Rapina Moglie Cavani, il Chelsea Ne Approfitta?