Napoli, Conferenza Stampa Benitez: “Vogliamo diventare sempre più forti”

Il Napoli termina oggi il ritiro di Dimaro. Oggi gli azzurri affronteranno in amichevole il Carpi, neopromosso in B, dopo la partita si tornerà in Campania per proseguire nel centro di Castel Volturno  la preparazione in vista della stagione 2013/14.

Poco fa ha parlato in conferenza stampa il tecnico degli azzurri Rafa Benitez in cui ha fatto il resoconto su queste due settimane di ritiro e sugli ultimi movimenti di mercato.  “Voglio ringraziare tutti, dallo staff dell’albergo alle persone che sono vicine a noi. Hanno fatto tutti un grandissimo lavoro, sono state due settimane fantastiche. Tutta la gente è stata molto gentile, ho firmato più di 500 autografi. Questo vuol dire che ne mancano oltre 59mila ha esordito così Benitez. Ad una domanda se questo Napoli sia più forte di quello di Maradona, ha risposto “L’idea del presidente di fare una società più forte sempre seguendo il fair play finanziario. Abbiamo migliorato la prima squadra anche in vista dei prossimi anni, abbiamo un’età media di 26-27 anni. La seconda cosa che abbiamo fatto è migliorare la struttura a livello internazionale. Stiamo migliorando la struttura“.

Ritiro Napoli

Il tecnico spagnolo ha poi parlato così del momento del Napoli “Se tutto il mondo parla del Napoli, è perché abbiamo denaro. Ma se abbiamo denaro è perché il direttore sportivo e i suoi collaboratori, il presidente, hanno fatto grandi lavori prima. Poi, ovviamente, ci sono anche quelli della cessione di Cavani. Adesso dobbiamo lavorare sul settore giovanile, lavorare alla base, per avere più calciatori locali come Lorenzo Insigne, Cannavaro. I tifosi possono stare tranquilli”.

Poi si parla anche di Jackson Martinez come colpo in canna della società: “Stiamo valutando diverse ipotesi per far crescere ancora di più il Napoli. Abbiamo preso già giocatori di livello internazionale che vogliono vincere qualcosa. Higuain è fortissimo, segnava tantissimo anche al Real Madrid. Lo conosco molto bene, tutti mi parlano benissimo di lui”.

Leggi anche -> Amichevoli Primavera Napoli, 8 agosto test con l’Avellino al Partenio Lombardi

Leggi anche -> Come Acquistare le Amichevoli del Napoli su Sky e Mediaset Premium

Leggi anche -> Napoli da Scudetto? Benitez: “Lottiamo per tutte e tre le competizioni”

Leggi anche -> Diretta Tv e Streaming di Napoli-Carpi a Dimaro: nessuna copertura?

fomazione primavera napoli

Amichevoli Primavera Napoli, 8 agosto test con l’Avellino al Partenio Lombardi

Striscione per Higuain a Dimaro: “Napoli è Argentina, con te il sogno continua” (Foto)