Napoli-Club Brugge 5-0, Voti e Pagelle: prima Vittoria azzurra

Una vittoria per guardare al futuro con occhi diversi. Dopo il 5 a 0 rifilato al Brugge ecco le pagelle degli azzurri scesi in campo questa sera. Andiamo a vederle, con voti e motivazioni per tutti gli azzurri.

Reina 6: Anche se ha poche occasioni per mettersi in mostra il numero uno spagnolo è sempre pronto e mai capace di commettere una sbavatura.

Hysaj 6,5: Ordinato in fase difensiva come pochi. Dal suo lato non si corrono pericoli e tiene perfettamente la linea. Oggi ha commesso meno errori rispetto alle altre gare.

Albiol 6,5: Lo spagnolo is riprende il ruolo di leader in difesa dopo le ultime uscite sottotono. Attento quando serve, un vero operaio.

Koulibaly 7: Perfetto il lavoro del difensore. Non sbaglia nulla ed è sempre concentrato e reattivo negli anticipi. Sul gioco aereo è lui a comandare.

Ghoulam 6: Decisamente meglio nella seconda parte della partita. Spinge e si fa vedere all’occorrenza, partita pienamente sufficiente.

López 6: Quando è chiamato a giocare in movimento, gli errori si moltiplicano e non sempre incide negli inserimenti. Da apprezzare i recuperi a centrocampo, ma niente di speciale alla fine.

Jorginho 6,5 Rincorre molti palloni e cresce di intensità minuto dopo minuto, solo il termine della gara gli impedisce di esplodere. Bene nel secondo tempo.

Hamšík: 6,5 Sempre nel gioco del Napoli e mai capace id sbavare. Da mezzala l’inserimento partendo da lontano è il suo forte e trova il secondo gol stagionale.

Callejon 7: La prestazione dello spagnolo è eccellente, nel tridente un vero bomber di razza, sembra il ragazzo dei tempi migliori. Trova la doppietta e sfiora anche il tris personale nel finale.

Higuain 6: Oggi la porta per l’argentino è decisamente stregata. Non trova il gol, ma per tutta la gara si porta dietro i due centrali lasciando grandi spazi agli esterni.

Mertens 7:  Il migliore in campo oggi. Agisce largo seminando il panico, ma taglia anche dentro come in occasione del gol. Quando è in giornata non c’è nulla per nessuno.

NAPOLI-CLUB BRUGGE 5-0: TUTTE LE NOTIZIE

 

Scritto da Maurizio Saladino

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23/10/1990. Dopo la laurea triennale in Scienze della Comunicazione, consegue un Master in Editoria presso l'Università della Calabria. Attualmente è iscritto al secondo anno della laurea specialistica in Comunicazione Informazione Editoria presso l'Università degli studi di Bergamo.

Europa League, il Napoli si qualifica se

Classifica Girone Napoli in Europa League 2015-16: 1a Giornata

Napoli-Club Brugge 5-0, Sarri: “4-3-3 ok ma dobbiamo migliorare”