Napoli-Chievo, Probabili Formazioni (2016-2017)

Dopo le polemiche per i torti arbitrali subiti dal Napoli nella sfida con il Genoa, si ritorna a giocare in campionato. Napoli-Chievo di cui vi proponiamo le probabili formazioni sarà il secondo anticipo della sesta giornata di serie A. Tanti i dubbi per Maurizio Sarri sull’undici da mandare in campo contro i clivensi. In prospettiva c’è un altro match fondamentale da affrontare in Champions nella sfida casalinga con il Benfica. Dunque ci saranno dei cambi rispetto alla partita di Marassi per far rifiatare chi ha giocato di più.

In difesa scontata la presenza di Reina tra i pali, mentre la linea a 4 dovrebbe essere così formata: Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam. A centrocampo potrebbe esserci la sorpresa Diawara vertice basso al posto di Jorginho. Zielinsky rileverà Marek Hamsik apparso affaticato contro il Genoa. Allan agirà nel solito ruolo di mezzala destra. Dubbi anche in attacco: questa volta toccherà ad Insigne nella solita staffetta con Mertens. Al centro ancora Milik, ma non si esclude un’altra chance per Manolo Gabbiadini. Possibile staffetta Callejon-Giaccherini con lo spagnolo che partirà dall’inizio.

Al San Paolo si presenta un Chievo terzo in classifica e galvanizzato dagli ottimi risultati ottenuti nelle ultime gare. Ha l’imbarazzo della scelta il tecnico Maran sulla formazione da schierare anti Napoli. Sarà il solito e collaudato 4-3-1-2, con Birsa rifinitore alle spalle del duo Maggiorini e Floro Flores.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-CHIEVO:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Gabbiadini, Insigne.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Floro Flores.

Leggi anche:

 

 

Napoli-Chievo su Premium: come vedere la partita in diretta tv e streaming?

Fiorentina-Milan, Probabili Formazioni e Pronostico