Napoli-Chievo, precedenti e statistiche al San Paolo

Napoli-Chievo, match valido per la 21^ giornata di serie A sarà disputato sabato 25 Gennaio alle ore 18. Sono precisamente 7 gli incontri giocati con i gialloblù al San Paolo ed il bilancio è più che positivo per i partenopei che hanno vinto per ben 5 volte, a sfavore invece solo un pareggio ed una sconfitta.

La prima partita con i clivensi risale alla stagione 1999/2000 partita senza emozione che finisce 0-0. Solo 5 mesi dopo il Napoli trova la prima vittoria con i veronesi, partita ricca di gol che finisce però 3 a 2 a favore degli azzurri, a seguire le reti: 7’ s.t. Oddo (N), 13’ s.t. Schwoch (N), 16’ s.t. Zanchetta (rig) (C), 17’ s.t. Magoni (N), 34’ s.t. Cossato (C). Il 31 maggio 2009 la vittoria più sonora: un secco 3 a 0 con reti tutte nel primo tempo: 4′ p.t. Montervino (N), 8’ p.t. Bogliacino (N), 18’ p.t. Pià (N). La nona giornata della stagione 2012/2013 è l’ultima partita disputata al San Paolo fra le due squadre, 1 a 0 per i partenopei, la risolve Marek Hamsik al 12′ del secondo tempo.

Il Chievo Verona viene da un periodo molto buio, nelle ultime 5 partite ha racimolato soltanto 2 punti (con Inter Cagliari) subendo ben 8 goal  e mettendone a segno solo 3. E’ crisi quindi ma mai abbassare la guardia. Ci avverte infatti (anche se l’unica) la partita persa che risale a circa 3 anni fa quando i partenopei perdono l’incontro davanti ai loro tifosi nonostante fossero passati in vantaggio con la rete di Paolo Cannavaro (partita poi persa 1-3).

Leggi anche– > Napoli-Chievo, Britos torna titolare contro i clivensi

Leggi anche– > Napoli, per Guarin offerti 6 milioni più Cannavaro

Calciomercato Napoli, quale difensore comprare a gennaio?

Calciomercato, il Siviglia rifiuta l’offerta del Napoli per Moreno