Napoli-Chievo 2014: le formazioni della Gazzetta dello Sport

Domenica 15 settembre alle ore 15.00 il Napoli sarà di scena al San Paolo contro il Chievo. Prima in casa del campionato per gli azzurri che avranno il compito non facile di conquistare i tre punti, e dare una risposta convincente allo scetticismo generale dei tifosi partenopei.

Come vediamo dal grafico pubblicato nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Napoli si presenta con la formazione tipo con il collaudato modulo caro a Benitez il 4-2-3-1. Gonzalo Higuain, smaltiti i postumi dell’infortunio rimediato con la nazionale argentina sarà regolarmente in campo, così come Zuniga che occuperà la posizione di esterno difensivo sull’out mancino.

Il tecnico spagnolo punterà ancora sulla coppia di centrocampo Inler-Jorgihno, mentre si profila il solito ballottaggio tra Insigne e Mertens. Più incerta la formazione del Chievo. Corini dovrà decidere se affidarsi ad un più sicuro ed abbottonato 3-5-2, oppure giocarsela a viso aperto schierando il più offensivo 4-3-1-2 con il tridente Birsa-Paloschi-Maxi Lopez.

formazioni napoli gazzetta

Leggi anche: