Napoli-Chievo 1-1, Benitez: “Mancato il cinismo davanti porta”

È un Benitez molto deluso quello che si presenta nel post partita di Napoli-Chievo. Il match terminato 1 a 1 ha visto un la squadra partenopea scendere in campo meno aggressiva del solito e con poche idee che ha permesso alla squadra ospite di strappare un punto al San Paolo. L’ennesimo passo falso degli azzurri che con le piccole soffre sempre, cosi ha commentato il tecnico spagnolo il match “Abbiamo avuto tante occasioni per vincere la gara ma è mancata la velocità con la palla al piede. Siamo però stati anche sfortunati con i tre pali che abbiamo preso“.

Sul momento difficile del NapoliNon credo che siamo in una situazione difficile, siamo in piena corsa per conquistare l’accesso alla prossima Champions League e siamo ancora in gioco in Europa League e in Coppa Italia. Avremmo potuto fare meglio, ma la situazione poteva essere peggiore. Dobbiamo essere piu’ cinici davanti la porta e le partite cambiano radicalmente, il Chievo un tiro in porta e ha fatto gol”.

Benitez ed Higuain Dopo Napoli-Arsenal

Sulla gara di stasera: “Il Chievo ha giocato una buona partita, molto accorto in fase difensiva. Noi non abbiamo avuto velocità nel far girare la palla e non siamo stati cinici davanti la porta. Dobbiamo continuare a lavorare per migliore alcuni aspetti e migliorare sempre di più“.
Benitez rimane comunque fiducioso per puntare almeno al secondo posto della Roma: “Quando l’altra squadra si chiude in 11 non è semplice trovare spazio. Noi guardiamo sempre avanti, lo consideriamo sempre come un punto in più”.

Leggi anche-> Napoli-Chievo 1-1: Video Gol, Sintesi e Highlights

Leggi anche-> Napoli-Chievo 1-1: la cronaca del match

Leggi anche-> Napoli-Chievo: al San Paolo applausi per Caruso di Lucio Dalla