Napoli, Champions League 2014-2015: le probabili avversarie

Si stanno avviando a conclusione tutti i campionati in Europa così pian piano si va componendo il quadro di quelle che potranno partecipare ai Preliminari di Champions League. Il Napoli essendo finito al terzo posto in campionato accederà nell’ultimo turno di qualificazione con partite in programma il 19 o 20 agosto (andata) e 26 o 27 agosto (ritorno). Prima di tutto bisogna dire che il Napoli è quasi sicuro di essere la quinta e ultima testa di serie: il suo ranking è di 61.354 punti e solo se il Basilea verrà superato dal Grasshoppers in Svizzera ci potrà essere il ribaltone.

Le altre teste di serie sono l’Arsenal, il Porto e il Bayern Leverkusen, mentre il Napoli si piazza quinto perché potrebbe essere sopravanzato dalla seconda squadra russa Cska, che comanda la classifica, e Zenit hanno coefficiente superiore agli azzurri. La grande esclusa sarebbe l’Athletic Bilbao e questo sarebbe un incrocio molto perioloso vista la forza ella squadra basca. Le altre avversarie invece usciranno dal terzo turno preliminare: Lille, Dnipro, Feyenoord, Galatasaray, Grasshoppers, Brugge, Panathinaikos o Paok, Apoel o Apollon, Midtjylland. Ancora però è tutto possibile, l’unica certezza è ce il Napoli è quasi testa di serie.

Leggi anche — > Introiti Champions League 2014: al Napoli 39 milioni

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Calciomercato Napoli, in difesa De Laurentiis accontenta Benitez?

Sampdoria-Napoli, è la gara dei record: Benitez sorride