Napoli-Cesena 3-2: Il Video con la Sintesi di Auriemma (18 maggio 2015)

Obiettivo raggiunto per il Napoli che in casa passa con il Cesena per 3-2 e resta in scia di Lazio e Roma. Tre reti al Cesena, ma che fatica battere i romagnoli questa sera. In campo la situazione non è delle migliori già dopo 15 minuti, quando Defrel  regala al Cesena il vantaggio. CalciomercatoNapoli  vi offre il video con la sintesi commentata da Raffaele Auriemma.

Scatto sulla trequarti e tiro piazzato rasoterra dai 20 mt. Palla nell’angolino basso alla destra di Andujar. Nulla però è perduto, perchè in cattedra sale Mertens. Passano 4 minuti e pareggio dell’esterno: azione manovrata degli azzurri e tiro di Callejon dai 16 mt. La palla arriva al limite dell’area piccola e qui Mertens è lestissimo a sfruttare un errore di Volta e ad insaccare. 1-1 al San Paolo. Passano due minuti e Napoli In paradiso ancora con Mertens decisivo, sua infatti  la percussione sulla zona sinistra dell’area di rigore e palla al centro per l’accorrente Gabbiadini che tocca di prima e trafigge Agliardi. 2-1 Napoli. Partita chiusa, o quasi, perchè i romagnoli non mollano un centimetro, anzi ecco servito il pareggio al secondo minuto di recupero con Volta che dalla destra mette un pallone a centroarea sul quale si avventa Defrel che piazza la sfera alle spalle di Andujar. 2-2 e squadre negli spogliatoi

Nella ripresa si riaffacciano i fantasmi di Kiev, ma è solo un attimo, il tempo che occorre ad Hamsik per servire un a Mertens che piazza un tiro vincente dalla zona sinistra dell’area piccola e trafigge Agliardi. Doppietta per il belga e Napoli che chiude definitivamente la gara. Tre punti d’oro per i partenopei che restano attaccate a Lazio e Roma. Adesso testa alla Juventus.

 

Mertens infiamma Auriemma in Napoli-Cesena 3-2

Posted by Tutto Parole on Lunedì 18 maggio 2015