Napoli, ceduto Chavez al Pas Giannina. A breve l’ufficialità?

Può dirsi ormai conclusa (e molti tifosi aggiungerebbero “finalmente”) l’avventura di Cristian Chavez con la maglia del Napoli. Giunto sotto il Vesuvio nel 2011 sponsorizzato dal Pocho Lavezzi, El Negro (così soprannominato per la sua carnagione scura) è vicino al Pas Giannina, squadra greca che negli ultimi giorni si è fatta sotto con Bigon per accaparrarsi le prestazioni dell’attaccante argentino.

Chavez a Napoli è stato molto più che una meteora, con due sole presenze da subentrante (l’esordio fu a San Siro nel 3-0 rifilato all’Inter) e un paio di cessioni in prestito, prima al San Lorenzo (club dal quale era stato prelevato) e poi all’Almirante Brown dove ha messo a segno 12 gol in 30 presenze. La dirigenza azzurra gli aveva più volte proposto la rescissione del contratto (in scadenza nel 2015) ma il suo agente aveva sempre rifiutato per il poco mercato del suo assistito, ma ora c’è stata la svolta.

leandro damiao napoli

 Per Chavez ci sarà una nuova vita in Grecia e, magari, a Napoli termineranno gli sfottò sulle sue qualità tecniche, che nessuno ha mai avuto modo di poter apprezzare. La cessione in Grecia di Chavez permette al Napoli di liberare un posto da extracomunitario e di poter così tesserare sia Julio Cesar che Leandro Damiao, con entrambe le trattative che sono entrate nella loro fase più calda.

Leggi anche–> Il punto sul mercato del Napoli al 17 luglio

Leggi anche–> Scambio Gilardino-Calaiò tra Napoli e Genoa?

Leggi anche–> Napoli, Albiol ufficiale a breve? Salta Higuain

Leggi anche–> De Laurentiis saluta Cavani: “Ciao amico mio”

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Calciomercato Napoli: acquisti, cessioni e trattative al 17 luglio 2013

VIDEO – Quando Cavani faceva cantare il Napoli Club Parma Partenopea a Marassi