Napoli-Carpi, Probabili Formazioni

Calciomercato.Napoli.it vi propone le probabili formazioni di Napoli-Carpi, quinta giornata del girone di ritorno del campionato di seria A 2015/2016. Cambi di formazione per Maurizio Sarri in vista del prossimo impegno con il Carpi al San Paolo. Il tecnico toscano a causa dell’impegno infrasettimanale farà rifiatare qualche pedina importante in vista del big match della settimana prossima tra Juventus e Napoli. Partendo dalla difesa sarà Reina a difendere la porta azzurra. Hysaj riprenderà il suo posto sulla corsia destra dopo il turno di stop. Anche Ghoulam risparmiato contro Lazio sarà dei titolari sull’out mancino. Uno tra Albiol e Koulibaly potrebbe riposare, l’affidabile Chiriches scalda i motori ed è pronto a dare il suo contributo.

Centrocampo: Altra chance per Valdifiori in cabina di regia al posto dello squalificato Jorginho. Allan ritorna tra i titolari dopo la squalifica, mentre c’è qualche dubbio sull’impiego di Marek Hamsik. Lo slovacco infatti ha giocato tutte le partite ed il tecnico toscano potrebbe decidere all’ultimo minuto di schierare Davide Lopez al suo posto. Attaco: Unica novità Mertens al posto di Lorenzo Insigne. Callejon sull’out destro ed Higuain vertice alto dell’attacco azzurro.

Un Carpi in netta ripresa cercherà di sovvertire i pronostici del match del San Paolo. Impresa proibitiva ma non impossibile visto che la squadra di Castori ha già beffato l’Inter a San Siro e stava quasi riuscendo a strappare un punto sul difficile campo della Fiorentina. Qualche assente per Castori che dovrà rinunciare a Gagliolo e Lollo squalificati. Solito e collaudato 3-5-2 per il tecnico degli emiliani, l’attacco a due sarà formato da LasagnaMbakogu. 

PROBABILI FORMAZIONI: 

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol (Chiriches), Koulibaly, Ghoulam; Allan, Valdifiori, Hamsik (David Lopez); Callejon, Higuain, Mertens.

Carpi (3-5-2): Belec; Zaccardo, Suagher, Poli; Sabelli, Crimi, Bianco, Cofie, Letizia; Lasagna , Mbakogu. 

Leggi anche: