Napoli Calcio, società multata per i trasferimenti di Donadel e Santacroce

Alcuni dirigenti, calciatori, agenti e club, tra cui il Napoli, hanno subito della sanzioni dalla Commissione disciplinare nazionale per la violazione del Codice di Giustizia Sportiva e del Regolamento Agenti, accogliendo le richieste di patteggiamento ai sensi dell’art. 23 CGS. In particolare la SSC Napoli Spa dovrà pagara un’ammenda di € 6.000,00 e De Laurentiis, quale presidente e legale rappresentante della società una multa di € 8.000,00 per irregolarità nei contratti dei calciatori Donadel e Santacroce.

Nello specifico come si legge nel comunicato ufficiale della FIGC la Commissione disciplinare nazionale ha inflitto una multa al Sig. Aurelio De Laurentiis, Presidente e Legale rappresentante della Società SSC Napoli Spa; per la violazione dell’art. 1, comma 1, del CGS in relazione con l’art. 22, comma 4, del Regolamento agenti vigente, nonché con l’art. 93, comma 1, delle N.O.I.F, per non aver essersi assicurato che il nominativo dell’agente Davide Lippi, della cui opera professionale la Società si era avvalsa, fosse indicato nel contratto stipulato con il calciatore Donadel in data 1.07.2011, come dettagliatamente specificato nella parte motiva del presente provvedimento alla lettera B); per la violazione dell’art. 1, comma 1, del CGS in relazione con l’art. 22, comma 4, del Regolamento agenti vigente, nonché con l’art. 93, comma 1, delle N.O.I.F, per non essersi assicurato che il nominativo dell’agente Luca Pasqualin fosse indicato nel rinnovo contrattuale stipulato dal calciatore Fabiano Santacroce in data 27.06.2011, della cui opera professionale la Società Napoli si era avvalsa, come dettagliatamente specificato nella parte motiva del presente provvedimento alla lettera C).

presentazione donadel

Come dire? Oltre al danno anche la beffa per il Napoli che già non ha praticamente mai utilizzato questi giocatori ed ora si ritrova anche a dover pagare delle multe per irregolarità per i loro trasferimenti.

Leggi anche -> Marco Donadel in prestito (ma non troppo): il centrocampista tra i “calciobidoni” del Napoli

Leggi anche -> Serie A, l’Elenco di tutte le Comproprietà 2013-2014