Napoli Calcio News, Jorginho non convince: prestito al Verona?

Il Napoli inizia ad esprimere un buon gioco, seppur i limiti difensivi mostrati anche in occasione dell’ultima gara di Coppa Italia contro l’Udinese. La formazione di Rafa Benitez è pronta a dare il meglio in questa seconda parte di stagione in cui proverà a raggiungere quel tanto desiderato terzo posto che porterebbe ai preliminari di Champions, senza dimenticare che c’è una Europa League da giocare.

In tempo di mercato però si iniziano anche a fare delle valutazioni sugli elementi già presenti in rosa. E così la dirigenza azzurra si ritrova a dover fare i conti con un Jorginho assai deludente da quando è all’ombra del Vesuvio e che potrebbe anche lasciare la Campania, seppur in prestito. Nel 4-2-3-1 di Benitez, l’italo-brasiliano non riesce ad esprimersi al meglio, anche perché non ha molta propensione alla difesa e dunque a giocare basso. Il che è un piccolo ostacolo al suo utilizzo dal primo minuto da parte del mister spagnolo, ecco perché nelle ultime gare hanno spesso giocato Gargano e David Lopez.

Anche nel ruolo di Hamsik, in cui più volte Benitez lo ha provato, non ha mai convinto del tutto ed ecco che il Napoli potrebbe trovarsi “costretto” a cedere in prestito Jorginho in modo da non gettare all’aria un investimento fatto nella scorsa stagione. Nessuna svalutazione, ma semplicemente la possibilità di trovare continuità e di giocare nel ruolo che più gli è congeniale: ecco perché l’ipotesi Hellas Verona inizia a farsi largo e certamente a Mandorlini andrebbe benissimo un colpo del genere in chiave salvezza. Il Napoli ovviamente dovrebbe prima trovare un elemento a centrocampo prima di lasciarlo partire, cosa non semplice…

Leggi anche: