Napoli Calcio News, Ivan Strinic non giocherà l’Europa League

Ivan Strinic è stato il secondo colpo di mercato dei partenopei, dopo che già nello scorso mese di dicembre Bigon aveva praticamente chiuso l’affare Gabbiadini. Due colpi importanti e che danno alla formazione di Benitez altri due elementi di caratura europea e che magari potranno aiutare gli azzurri ad arrivare fino in fondo alla competizione europea.

In Europa League il Napoli se la vedrà contro il Trabzonspor ai sedicesimi di finale e potrà contare solo sull’apporto di Manolo Gabbiadini e non di Ivan Strinic. Il terzino mancino ex Dnipro non potrà giocare la coppa europea con il Napoli per via delle 4 presenze inanellate con il club ucraino: una di queste anche contro l’Inter. Una assenza che certamente Benitez dovrà cercare di coprire, sperando che Ghoulam torni senza alcun tipo di problema o affaticamento dalla nazionale per la Coppa d’Africa.

Colpo di prospettiva ma che ancora non potrà essere valutato in campo europeo. Strinic dovrà “accontentarsi” di giocare in serie A e sicuramente non mancherà lo spazio, anche considerando l’assenza di Ghoulam per la convocazione con l’Algeria. Benitez si prepara a lanciare il croato, pur non potendolo ancora utilizzare in Europa League.

Leggi anche:

Scritto da Mattia Preziuso

Appassionato di calcio da sempre, e tifoso del Milan da anni.
Mi dedico alle maggiori news relative al club rossonero.
Seguo molto anche la Lega Pro.

Calciomercato Napoli, Doria del Marsiglia al posto di Henrique?

Calciomercato Napoli, News su Mario Suarez: resta all’Atletico Madrid