Napoli Calcio News, Ivan Strinic non giocherà l’Europa League

Ivan Strinic è stato il secondo colpo di mercato dei partenopei, dopo che già nello scorso mese di dicembre Bigon aveva praticamente chiuso l’affare Gabbiadini. Due colpi importanti e che danno alla formazione di Benitez altri due elementi di caratura europea e che magari potranno aiutare gli azzurri ad arrivare fino in fondo alla competizione europea.

In Europa League il Napoli se la vedrà contro il Trabzonspor ai sedicesimi di finale e potrà contare solo sull’apporto di Manolo Gabbiadini e non di Ivan Strinic. Il terzino mancino ex Dnipro non potrà giocare la coppa europea con il Napoli per via delle 4 presenze inanellate con il club ucraino: una di queste anche contro l’Inter. Una assenza che certamente Benitez dovrà cercare di coprire, sperando che Ghoulam torni senza alcun tipo di problema o affaticamento dalla nazionale per la Coppa d’Africa.

Colpo di prospettiva ma che ancora non potrà essere valutato in campo europeo. Strinic dovrà “accontentarsi” di giocare in serie A e sicuramente non mancherà lo spazio, anche considerando l’assenza di Ghoulam per la convocazione con l’Algeria. Benitez si prepara a lanciare il croato, pur non potendolo ancora utilizzare in Europa League.

Leggi anche: