Napoli Calcio, Lorenzo Insigne: “Del Piero e Maradona i miei idoli”

Lunga ed interessante intervista di Lorenzo Insigne al Guerin Sportivo. Il calciatore di Frattamaggiore, nella lunga chiacchierata, ripercorre i suoi inizi col Napoli, parla del rapporto con Rafa Benitez, dell’agguerrita concorrenza nel club e in Nazionale e, soprattutto, non nasconde il suo amore per i suoi due idoli: Alessandro Del Piero e Diego Armando Maradona.

“Sono cresciuto con Alessandro Del Piero. Lo ammiro come calciatore e come uomo. Conservo con gelosia la maglia che mi ha fatto avere direttamente lui. Un gesto che non dimenticherò mai: sono queste le parole di Lorenzinho per l’attuale stella del Sidney Fc.

del-piero2

Un napoletano, soprattutto se calciatore, non può non amare il più grande calciatore azzurro di tutti i tempi. E quando gli viene chiesto di Maradona Insigne racconta un aneddoto: “Non ho ancora la sua maglia, ma è solo questione di tempo. Uno dei miei agenti, Antonio Ottaiano, ha una maglia che Diego gli regalò l’anno del secondo Scudetto. Abbiamo fatto un patto: quella maglia un giorno sarà mia in cambio della numero 24 del Napoli col tricolore cucito sul petto“. 

DIVENTA FAN DI LORENZO INSIGNE SU FACEBOOK

Leggi anche–> Insigne: “Cinque squadre per lo Scudetto”

Leggi anche–> Dualismo Mertens-Insigne: il parere di Auriemma

Leggi anche–> De Laurentiis: “Mazzarri e Moratti? Due scornacchiati”