Napoli-Cagliari, battuto il Record storico di Vittorie consecutive

Il Napoli ha stracciato totalmente il record di vittorie consecutive in campionato dopo la vittoria al San Paolo contro il Cagliari...

Il Napoli procede a gambe elevate in campionato, impilando successi di fila capaci di spedire la formazione di Maurizio Sarri in vetta alla classifica a punteggio pieno e con la Juventus a -2. Come se non bastasse, i partenopei hanno stracciato ancor di più il record storico di vittorie consecutive in campionato. Ed il numero è davvero impressionante, da top club, da scudetto.

Con il secco 3-0 rifilato al Cagliari ieri nel lunch match della domenica, gli azzurri hanno ottenuto il dodicesimo successo di fila in campionato. Il miglior risultato fu raggiunto dai partenopei di Higuain nella stagione 2015-2016, ma è già stato battuto dagli azzurri nella passata sfida contro il Benevento al San Paolo. Il Napoli straccia record su record, gonfiando il petto e procedendo a vele spiegate in campionato.

Napoli, Primato assoluto in campionato

Quello in scena oggi, finalmente, non è solo il Napoli dei record e del bel gioco. I risultati del duro lavoro di Maurizio Sarri stanno emergendo sotto la luce del sole. Il primo posto della classifica di Serie A è tutto colorato d’azzurro dopo il pareggio della Juve contro l’Atalanta nella scorsa giornata.

Dopo la sosta nazionali, che impedirà a Sarri di lavorare coi suoi gioielli, la Roma attende il Napoli. Un esame che testerà a pieno carico se i partenopei meritano il titolo di primi della classe. Finora niente sbavature per Sarri e compagni.