Napoli-Cagliari Probabili Formazioni: out Hamsik, ballottaggio Chiriches-Maksimovic

Ecco le probabili formazioni di Napoli-Cagliari: Hamsik e Koulibaly i grandi assenti del match

Con la vittoria di San Siro contro l’Inter il Napoli ha quasi agguantato la Roma al secondo posto. La testa di Sarri e dei giocatori è adesso volta alla sfida di sabato pomeriggio Napoli-Cagliari, in cui i partenopei tenteranno di scavalcare in classifica e mettere pressione ai giallorossi. Nella probabile formazione del Napoli potrebbe mancare Hamsik. In difesa è ballottaggio Chiriches-Maksimovic per una maglia da titolare vista la squalifica di Koulibaly.

Potrebbe essere Marek Hamsik il grande assente di Napoli-Cagliari, anticipo della 35a Giornata di Serie A Tim. Il leader slovacco ha risentito di un affaticamento muscolare prima e durante la scorsa gara di campionato contro l’Inter. Sarri potrebbe dunque concedere un po’ di riposo al Capitano, che in questa stagione ha giocato tutte le partite della sua squadra, tra campionato, Champions League e Coppa Italia. Al posto di Hamsik potrebbe dunque esserci Zielinski, reduce da una superba prestazione nello scorso match contro l’Inter. In cabina di regia, invece, Jorginho potrebbe prevalere su Diawara e assicurarsi una maglia da titolare.

Vista la squalifica di Koulibaly, diffidato e ammonito in Inter-Napoli, è aperta la staffetta Chiriches-Maksimovic in difesa. Il serbo sembra il leggero vantaggio sul rumeno, ma il ballottaggio resta ampiamente aperto. Per quanto concerne il reparto difensivo Ghoulam cerca conferma dal ‘1 al posto di Strinic.

In attacco, infine, non ci sono dubbi. L’ormai consolidato tridente leggero sarà confermato ancora una volta da Sarri per Napoli-Cagliari. Insigne-Mertens-Callejon sarà il tridente che proverà a far paura alla difesa del Cagliari, con Milik in panchina, pronto a subentrare nella ripresa.