Napoli-Cagliari Probabili Formazioni Gazzetta: fuori Hamsik, dentro Zielinski

Ecco le Probabili Formazioni di Napoli-Cagliari proposte da "La Gazzetta dello Sport". Il match andrà in scena sabato alle ore 18.00 allo Stadio San Paolo

Gli azzurri si preparano per Napoli-Cagliari, primo anticipo della 35esima Giornata di Serie A Tim. I ragazzi di Sarri vogliono scavalcare la Roma in classifica e posizionarsi temporaneamente al secondo posto; dall’altra parte c’è un Cagliari che giocherà con spensieratezza visto il raggiungimento della salvezza matematica. A poco più di 24h dal fischio d’inizio di Napoli-Cagliari, ecco le probabili formazioni ipotizzate da “La Gazzetta dello Sport“.

Nella formazione di Sarri sembra quasi certa l’assenza di Hamsik dal primo minuto. Lo slovacco, stra impiegato in questa stagione, si concederà un po’ di riposo visto l’affaticamento muscolare da cui è stato colpito nei giorni scorsi. A sostituire il Capitano dal primo minuto ci sarà Zielinski, con Rog pronto a subentrare nella ripresa. Il centrocampo azzurro sarà poi completato da Jorginho, che garantirà geometrie alla manovra partenopea e  da Allan.

Ballottaggio Chiriches-Maksimovic: la spunta il serbo

Per quanto concerne il reparto difensivo è ancora acceso il ballottaggio tra Chiriches e Maksimovic per una maglia da titolare. Il rumeno, ad un giorno dall’inizio del match, sembra essere in svantaggio sull’ex Torino. Per quanto riguarda invece le corsie laterali di difesa Ghoulam e Hysaj dovrebbero spuntarla su Strinic e Maggio per un posto dal primo minuto.

In attacco, infine, trova ancora spazio il tridente peso piuma Callejon-Insigne-Mertens, ma attenzione alla possibilità di veder presto subentrare Milik, in rispolvero nelle ultime uscite di campionato. Ancora panchina fissa, invece, per Pavoletti. L’ex Genoa potrebbe essere sfruttato in estate come possibile contropartita tecnica per arrivare ad altri giocatori, visto il suo scarsissimo impiego dal suo arrivo a Napoli.

Napoli-Cagliari: le Probabili Formazioni de La Gazzetta dello Sport

Napoli(4-3-3): Reina; Maksimovic, Albiol, Ghoulam, Hysaj; Jorginho, Allan, Zielinski; Insigne, Callejon, Mertens. All.: Sarri.

Cagliari(4-3-2-1): Rafael; Pisacane, B. Alves, Isla, Murru; Tachtsidis, Barella, Ionita; Joao Pedro, Sau, Borriello. All.: Rastelli.