Napoli-Cagliari, Formazioni Ufficiali: Albiol in Extremis, Pronto Ounas

Svelate le formazioni ufficiali Napoli-Cagliari. I due allenatori hanno sciolto gli ultimi dubbi e le squadre sono pronte a sfidarsi sul terreno di gioco del San Paolo...

Ci siamo, la 7a Giornata di Serie A Tim è aperta e ora tocca a Napoli-Cagliari. Gli azzurri vogliono dare uno strappo importante alla classifica in attesa della Juve impegnata in serale contro l’Atalanta. I sardi, invece, cercano punti importanti per tener accesa la speranza salvezza. Maurizio Sarri e Massimo Rastelli, i due allenatori, hanno rivelato le formazioni ufficiali che si sfideranno sul terreno di gioco di un San Paolo ripopolato dopo la Champions League. Albiol recupera in extremis e scende in campo; confermato Jorginho con Allan. Ounas soluzione nella ripresa.

Squadra che vince non si cambia. Il tecnico partenopeo non mischia le carte in campo nonostante il Cagliari sia un’avversaria non proprio di primissimo livello. Albiol, che mercoledì prima della sfida contro il Feyenoord aveva accusato un forte dolore alla schiena, ha recuperato in extremis e affianca Koulibaly in difesa. Trova conferma in cabina di regia Jorginho che ha vinto il ballottaggio con Diawara. Ancora spazio ai muscoli di Allan in mezzo al campo. Adam Ounas potrebbe essere utilizzato come soluzione al centro dell’attacco nel secondo tempo. Sarri ha testato l’algerino come falso nueve in allenamento: è lui la possibile sorpresa azzurra a partita in corso.

Vittima dei numerosi infortuni, Massimo Rastelli è costretto a sacrificare l’undici lanciato in campo. Nei sardi manca Pisacane per squalifica, dentro Romagna. L’attacco degli ospiti sarà guidato dal tandem Sau-Pavoletti, con l’ex Napoli che ha recuperato all’ultimo minuto pur di esserci contro la sua ex squadra.

Formazioni Ufficiali di Napoli-Cagliari

Napoli (4-3-3): Reina; Koulibaly, Albiol, Ghoulam, Hysaj; Jorginho, Hamsik, Allan; Insigne, Callejon, Mertens. All.: M. Sarri.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Romagna, Andreolli, Padoin, Capuano; Ionita, Cigarini, Barella; Pedro; Sau, Pavoletti. All.: M. Rastelli.