Napoli-Cagliari, Benitez: “Abbiamo varie alternative. Mertens quasi impossibile”

Sarà quasi impossibile vedere Mertens in campo contro il Cagliari. Lo conferma Rafa Benitez ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. La partita contro il Cagliari potrebbe però portare a qualche importante novità tattica che proprio il mister non esclude, soprattutto considerando lo stato attuale degli infortunati. In un primo momento si era ipotizzato l’impiego di De Guzman a sinistra o quello di Hamsik sull’out sinistro con l’olandese centrale alle spalle di Higuain ma Benitez non esclude altre alternative.

“Alleno da tanto tempo e chi ha meno possibilità di sbagliare è proprio chi allena. Vediamo come stanno quelli che tornano dalle Nazionali e decideremo. Al posto di Mertens potrà giocare Hamsik, Ghoulam o possiamo giocare anche con due punte”, queste le dichiarazioni del mister che, al momento, preferisce non sbilanciarsi sulle possibili soluzioni da adottare per Napoli-Cagliari per far fronte all’emergenza infermeria.

Intanto arrivano buone notizie proprio per quanto riguarda gli infortunati. Zuniga e Michu seguono il piano di recupero alla perfezione, Mertens sta bene ma lo staff sanitario azzurro e quello che ha attualmente in cui l’attaccante belga vogliono andarci con i piedi di piombo. Resta infine Lorenzo Insigne: il suo percorso prosegue alla perfezione con doppie sedute di riabilitazione ogni giorno.

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-CAGLIARI

Leggi anche: