Napoli-Bruges 0-2: Primavera azzurra eliminata dal Torneo di Viareggio

Esce sconfitta la Primavera del Napoli dai quarti del Torneo di Viareggio. Il Bruges batte gli azzurrini per 2-0 e si qualifica in semifinale

La Primavera azzurra viene eliminata dal Torneo di Viareggio. Una doppietta di De Kuyffer, tra primo e secondo tempo, decide Napoli-Bruges. I partenopei si fermano ai quarti, la squadra belga invece conquista la semifinale dove incontrerà l’Empoli, reduce dalla vittoria contro la Spal.

Torneo di Viareggio 2017: la cronaca di Napoli-Bruges 0-2

Napoli-Bruges si presenta come una partita combattuta da entrambe le formazioni. Sin dai minuti iniziali del primo tempo la Primavera azzurra dà del filo da torcere alla squadra belga riuscendo, per merito di un pasticcio difensivo avversario, a realizzare all’11’ il gol dell’1-0 subito annullato per fuorigioco. Graziati da questa irregolarità, i ragazzi del Bruges ne approfittano e al 14′, su calcio di punizione battuto da Camp, De Kuyffer di testa batte Marfella firmando così il gol del vantaggio. Il Napoli prova a reagire con Liguori, Marie-Sainte e Basit, il Bruges va più volte vicino al 2-0 con Fadiga e Tanghe ma il parziale della prima frazione di gioco resta fermo sullo 0-1.

Ad avvio secondo tempo il Napoli assedia l’area di rigore avversaria alla disperata ricerca del gol del pareggio solamente sfiorato da Liguori, Acunzo e Russo, la formazione belga riesce però a controllare il vantaggio e sul finale mette a segno, ancora con De Kuyffer, il gol dello 0-2 che ne assicura la vittoria con conseguente qualificazione alle semifinali del Torneo di Viareggio. Termina ai quarti invece l’avventura della Primavera di mister Saurini alla Viareggio Cup.

Torneo di Viareggio 2017: il tabellino di Napoli-Bruges 0-2

Napoli: Marfella, Schiavi, D’Ignazio, Basit (dall’83’ Granata), Russo, Leandrinho, Acunzo (dal 76′ De Simone), Liguori, Marie Sainte, Esposito, Gaetano (dall’83’ Mezzoni). A disp.: Schaeper, Mazzella, Granata, Milanese, De Simone, Migliaccio, Riccio, Zerbin, Della Corte, Mezzoni. All.: Saurini.

Bruges: Gabriel, Cornette, Karkache, Nuyts, Tanghe, Lynen, Peeters, Fadiga (dall’80’ Openga), De Kuyffer, Van Camp, Verwerft. A disp.: Teunckens, Schrijvers, Touba, Lemoine, Van Landschoot, Baye, Gonen, Brodic, Van Vaerenbergh, Ito, Osei-Berkoe, Carcela, Masangu, Vankeakhoven, Alfieri, Openda. All.: Vermant.

Arbitro: Maggioni di Lecco

Marcatori: 14′, 90’+5′ De Kuyffer.

Ammoniti: Leandrinho (N), Nuyts (B), Esposito (N), Openda (B).