Napoli-Bologna, Probabili Formazioni

Sarri pensa ancora al turn over in vista della sfida del San Paolo contro il Bologna.

Dopo la trasferta vittoriosa in Champions League contro la Dinamo Kiev il Napoli si rituffa in campionato. Sabato sera al San Paolo arriverà il Bologna dell’ex Donadoni. Nonostante i numerosi impegni ha le idee chiare Maurizio Sarri sulla formazione da mandare in campo contro i felsinei. Non esiste più il concetto dei titolarissimi per il tecnico toscano grazie ad una rosa a disposizione molto più competitiva rispetto alla passata stagione.

In difesa ancora spazio per Christian Maggio al posto di Hysaj, mentre al centro potrebbe esordire Nikola Maksimovic al posto di Albiol o di Koulibaly. Ghoulam giocherà sul versante mancino. In mediana Sarri chiede gli straordinari a Jorginho ancora titolare, mentre Hamsik apparso un po’ in ombra a Kiev sarà sostituito da Piotr Zielinsky. Allan agirà da mezzala destra. In attacco solita staffetta tra Mertens ed Insigne. Stavolta toccherà al talento di Frattamaggiore giocare dall’inizio. Chance per Manolo Gabbiadini al centro dell’attacco che vorrà ben figurare contro la sua ex squadra. Sull’out destro Callejon a formare il tridente.

Problemi di formazione per Roberto Donadoni. Destro non sembra poter recuperare dall’infortunio, al suo posto esordio per il giovane Di Francesco. Sarà 4-3-3 per il mister dei rossoblù. A centrocampo si rivede un altro ex Dzemaili che comporrà la mediana con Taider e Nagy. In difesa Da costa tra i pali, mentre la linea a 4 sarà formata da Masina, Gastaldello, Oikonomou e Krafth. In attacco Krejci, Verdi e Di Francesco.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-BOLOGNA:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol (Maksimovic) Koulibaly, Ghoulam (Strinic); Zielinski, Jorginho, Allan; Insigne, Gabbiadini, Callejon.

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Masina, Gastaldello, Oikonomou, Krafth; Taider, Dzemaili Nagy; Krejci, Verdi, Destro.

Leggi anche: