Napoli, Benitez va via: al suo posto Montella o Mihajlovic

E’ La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina a svelare chi può essere il nuovo allenatore del Napoli se Benitez va via. De Laurentiis, secondo la Rosea, si starebbe già muovendo alla successione dell’allenatore spagnolo poiché non ci sono rassicurazioni su una sua possibile permanenza anche il prossimo anno alla guida della squadra partenopea. E allora ecco che si fanno i nomi di Montella e Mihajlovic: due allenatori che già diverse volte sono stati accostati agli azzurri e che potrebbero essere portati alla guida della squadra campana. I due nomi secondo La Gazzetta dello Sport sono stati messi in ordine percentuale di possibilità di sedere sulla panchina azzurra.

Montella ha il 60% di possibilità di poter guidare dal prossimo anno il Napoli, per lui sarebbe un ritorno a casa perché napoletano anche se non ha mai vestito da calciatore la maglia partenopea: si potrebbe così prendere la soddisfazione di poter finalmente lottare per i colori della sua terra. Per Mihajlovic invece ci sono le restanti possibilità: un allenatore carismatico che potrebbe supportare il peso di un ambiente caldo come quello napoletano. Ma prima di tutti e due c’è Benitez, De Laurentiis spera in un rinnovo del contratto con il tecnico spagnolo che per ora non è all’orizzonte.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Fiorentina-Palermo: Orario, Diretta Tv, Streaming e Pronostico (2014-15)

Napoli-Juventus (Serie A 2014-15), l’arbitro è Tagliavento