Napoli, Benitez riparte da Hamsik e Zuniga

Secondo l’edizione odierna de Il Mattino, la società azzurra per la prossima stagione potrebbe puntare su i due senatori del Napoli che quest’anno per vari motivi hanno deluso le aspettative. Stiamo parlando di Juan Camillo Zuniga e Marek Hamsik. I due calciatori infatti tecnicamente non si discutono, sono molto amati dalla tifoseria, e a dire il vero ci sarebbe la fila per accaparrarsi il cartellino di entrambi. Benitez potrebbe dunque rivoluzionare in parte i suoi schemi, soprattutto per favorire Marek Hamsik.

Potrebbe affidarsi ad un 4-3-3 o ad un 4-1-4-1, con lo slovacco arretrato a centrocampo con l’assoluta libertà di inserirsi a piacimento. Per quanto riguarda Zuniga, il colombiano è il calciatore ideale per gli schemi di Benitez e sarebbe un vero peccato se la società se ne privasse. Il colombiano infatti è uno dei pochi nel suo ruolo che gioca indistintamente bene sia a destra che a sinistra, ed è l’unico esterno difensivo in rosa capace di saltare l’uomo con facilità, creando la superiorità numerica.

Considerando che a sinistra Ghoulam non si discute, ecco che Zuniga potrebbe ritornare nel ruolo che svolge anche nella sua nazionale, cioè a destra. Se così fosse il Napoli vanterebbe una delle coppie di esterni di difesa più forti in assoluto, non solo del campionato italiano, ma anche in campo europeo.

Leggi anche  -> Calciomercato Napoli, Zuniga resta almeno un altro anno

Leggi anche  -> Calciomercato Napoli, le probabili cessioni a giugno

SSC Napoli, il comunicato contro il Presidente del San Paolo

Napoli, Benitez: “Ci sarà una riunione per pianificare il futuro”