Napoli-Benfica, arbitro Brych (Champions League 2016-17)

Sarà Felix Brych a dirigere Napoli-Benfica di Champions League 2016-17. L’arbitro tedesco è tra i più esperti e affidabili a disposizione di Collina, ed è praticamente una garanzia per i ragazzi di Sarri, anche se nel 2013 in Bundesliga il direttore di gara bavarese convalidò un gol dopo che il pallone era finito sull’esterno della rete entrando a causa di un buco.

Avvocato, classe 1975, nel palmares di Felix Brych c’è una finale di Europa League, quella giocata allo Juventus Stadium nel 2014 tra Siviglia e Benfica. Nel complesso, si tratta di un arbitro di spessore, adatto per una gara così importante per il girone B come quella che vede Napoli e Benfica giocarsi forse il primo posto del girone. A livello di nazionali, Felix Brych è stato impegnato nella Confederation Cup 2013, nei Mondiali 2014 e negli Europei 2016, fornendo sempre ottime prestazioni, non potendo ambire a semifinali e finali a causa della presenza costante della Germania.  E’, infine, uno dei candidati a dirigere la finale di Champions 2017, Bayern o Borussia permettendo, ovviamente.

Leggi anche:

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Champions League Gratis su Canale 5? Napoli mai più Diretta Tv integrale

Dinamo Zagabria-Juventus, Probabili Formazioni e Pronostico