Napoli-Benfica 2-3: Risultato Finale (Youth League)

In Youth League il Napoli raccoglie una sconfitta ad opera del Benfica. Gli azzurrini terminano il match in 9.

Si è disputato questo pomeriggio presso lo stadio “Pasquale Ianniello” di Frattamaggiore, Napoli-Benfica, partita di Youth League conclusasi con la vittoria della squadra portoghese per 2-3.

Il Benfica allenato da mister Tralhão si mette ben in mostra sin dai minuti iniziali del match di Youth League contro il Napoli Primavera sino a trovare il gol del vantaggio al 23′: su cross dalla destra Felix va al tiro, una mezza girata che trova una leggera deviazione prima di finire alle spalle del portiere azzurro. A inizio secondo tempo è nuovamente la squadra ospite ad andare in gol, questa volta su calcio di rigore per un presunto fallo di Granata, ammonito, su Felix. A presentarsi sul dischetto è Soares e la conclusione è, ancora una volta, vincente.

Gli azzurrini provano a rimontare e, nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione per doppia ammonizione di Granata, riescono a trovare il gol dell’1-2 al 78′ con De Simone che, ricevuta palla da Daddio e con un tiro al volo di destro, non fa sconti a Duarte. Qualche minuto più tardi, all’84’, giunge anche il gol del pareggio partenopeo che porta sempre la firma di De Simone: su una respinta su evoluzione di calcio di punizione, l’azzurrino controlla e batte per la seconda volta Duarte.

La gioia del pareggio dura però pochi istanti perché il Benfica all’85’ torna in vantaggio con un gol di testa di Florentino. Nei minuti di recupero finali, il Napoli resta in nove uomini per espulsione di De Simone.

YOUTH LEAGUE, NAPOLI-BENFICA 2-3: IL TABELLINO

Napoli (4-3-3): Schaeper; Schiavi, Granata, Milanese, D’Ignazio; De Simone, Otranto, Acunzo; Russo, Negro, Liguori. All. Saurini.

Benfica (4-2-3-1): Fábio Duarte; Diogo Cabral, Soares Silva, Pedro Álvaro, Ricardo Mangas; Diogo Mendes, Florentino; Banjaqui, Soares, Félix Sequeira, Tiago Dias. All. Tralhão

Marcatori: 23′ Felix; 53′ Rig. Soares; 78′, 84′ De Simone; 85′ Florentino

Ammoniti: Liguori (N); Pedro Alvaro (B), D’Ignazio (N); Florentino, Dias (B)

Espulso: dal 73′ Granata per doppia ammonizione; dal 90’+1′ De Simone.