Napoli-Atletico Bilbao: le formazioni della Gazzetta

Ci siamo. È il giorno di Napoli-Atletico Bilbao, della prima ufficiale degli azzurri al San Paolo. È il giorno di una gara determinante per la stagione, sia dal punto di vista puramente tecnico che da quello economico. Benitez sa esattamente che stasera è fondamentale non prendere gol per archiviare il passaggio del turno alla fase a Gironi. Il modulo resta lo stesso ma cambia qualche interprete, vuoi per problemi di preparazione, vuoi per scelta tecnica.

Tra i pali va il “solito” Rafael la cui porta sarà protetta da Maggio, Albiol, Koulibaly e Britos nell’insolito ruolo di esterno sinistro. A centrocampo spazio a Jorginho ed Inler con Insigne in vantaggio su Mertens per completare il trio composto da Hamsik e Callejòn. In avanti l’unica punta sarà Gonzalo Higuain.

L’Atletico risponde con un modulo speculare, un tantino più coperto rispetto al normale con Iranzoz tra i pali, De Marcos, Gurpegui, Laporte e Balenziaga in difesa. A centrocampo Valverde schiera Iturraspe e Mikel Rico con Susaeta, Benat e Muniain alle spalle dell’unica punta Aduriz.

formazioni gazzetta

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-ATLETICO BILBAO

NAPOLI-ATLETICO BILBAO: COME SEGUIRLA IN TV

NAPOLI-ATLETICO BILBAO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Napoli-Atletico Bilbao: la mamma di Ciro Esposito in Curva B

Diretta Napoli-Atletico Bilbao: Live su Calciomercato Napoli