Napoli-Athletic Bilbao, designato l’arbitro Eriksson

La Uefa ha ufficializzato l’arbitro di Napoli-Athletic Bilbao, che si giocherà martedì alle ore 20.45 al San Paolo. Dirigerà l’andata del play off Champions  lo svedese Eriksson che sara coadiuvato dagli assistenti Klasenius-Warnmark e dal IV uomo Gustavsson.

Eriksson è un arbitro molto esperto che è diventato internazionale a soli 28 anni. Oltre ad aver diretto la Supercoppa Europea 2013 tra Bayern Monaco e Chelsea, ha partecipato anche agli Europei di calcio nel 2012 e al recente Mondiale in Brasile dove ha diretto tre partite tra cui l’ottavo di finale tra Argentina e SvizzeraA livello mediatico è noto alla cronaca soprattutto per il suo alto tenore di vita, in quanto dopo aver venduto la sua quota di partecipazione in un network svedese è diventato milionario. Da quel momento si è dedicato solo a fare l’arbitro.

Il fischietto svedese ha anche un precedente con gli azzurri. Infatti arbitrò Manchester City-Napoli 1-1 in Champion League con le marcature di Edinson Cavani ed Aleksandar Kolarov. 

Leggi anche:

De Guzman-Napoli, Gazzetta dello Sport: “L’olandese ha detto si”

Napoli-Athletic Bilbao, allenamento mattutino: tutti a disposizione