Napoli-Atalanta, Probabili Formazioni (2015-2016)

Calciomercato.Napoli.it vi propone le probabili formazioni di Napoli-Atalanta posticipo della 36a giornata del campionato di serie A 2015/2016. Qualche dubbio di formazione per Maurizio Sarri in vista della gara del San Paolo. In difesa Strinic insidia Ghoulam per una maglia da titolare, mentre in attacco solito ballottaggio tra Mertens ed Insigne. Il folletto belga però sembra leggermente favorito rispetto al talento di Frattamaggiore. A centrocampo invece solito terzetto composto da Jorginho vertice basso, mentre ai suoi lati agiranno Hamsik ed il brasiliano Allan. Possibile esordio a gara in corso per l’ex atalantino Matteo Grassi nel caso gli azzurri metteranno in cassaforte il risultato. Il Napoli imbattuto al San Paolo obbligato a vincere per tenere distante la Roma che insidia il secondo posto in classifica. Sarà un Napoli arrabbiato e voglioso di riscatto dopo l’immeritata sconfitta subita all’Olimpico proprio contro i giallorossi. La squadra di Sarri ora non può più sbagliare.

Tante le assenze per Edy Reja. L’ex tecnico azzurro dovrà rinunciare agli squalificati Paletta e Gomez e all’infortunato Stendardo. Dunque difesa da reinventare. Saranno Cherubin e Toloi a comporre la coppia centrale del reparto difensivo. In attacco ci sarà una chance per D’Alessandro. Reja pensa al modulo 4-2-3-1 con Diamanti a supporto dell’unica punta Borriello. Al San Paolo arriva un’Atalanta praticamente già salva che non verrà a fare la comparsa. Manca infatti ancora un punto alla squadra di Reja per la matematica certezza di restare ancora in serie A.

PROBABILI FORMAZIONI: 

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Mertens.

Atalanta (4-2-3-1): Sportiello; Masiello, Toloi, Cherubin, Dramé; Cigarini, De Roon; Kurtic, Diamanti, D’Alessandro; Borriello.