Napoli-Atalanta: Probabili Formazioni

Contro l'Atalanta mister Sarri dovrebbe affidarsi nuovamente a Mertens come attaccante centrale, Zielinski sostituisce l'infortunato Allan

Dopo le due trasferte a Madrid e Verona, gli azzurri torneranno in campo al San Paolo per disputare Napoli-Atalanta, match della 26a giornata di Serie A. Le formazioni sono ancora in fase di studio, tuttavia, tenendo conto degli ultimi allenamenti, è possibile già individuare le probabili scelte dei due allenatori.

Formazioni Napoli-Atalanta: le probabili scelte di Sarri

L’infortunio di Allan permette a Zielinski di riprendersi un posto da titolare a centrocampo, reparto che verrà completato da Diawara e Hamsik. Non ancora pienamente recuperato Tonelli, la sua presenza in Napoli-Atalanta resta da valutare, mister Sarri dovrebbe schierare in difesa Albiol e Koulibaly come coppia centrale e completare il reparto con Hysaj e Ghoulam sulle fasce e Reina a difesa della porta azzurra.

Quale sarà il tridente d’attacco del Napoli per la sfida contro l’Atalanta? Dopo aver puntato su Pavoletti nel match contro il Chievo, mister Sarri dovrebbe affidarsi nuovamente a Mertens come centrale, supportato da Callejon e Insigne. Resta ancora in panchina Arek Milik.

Formazioni Napoli-Atalanta: le possibili scelte di Gasperini

L’Atalanta di mister Gasperini, sorpresa di questo campionato di Serie A, dovrebbe rispondere disponendosi secondo un 3-4-1-2 che potrebbe all’occorrenza trasformarsi in 3-5-2. La coppia d’attacco dovrebbe essere composta dal Papu Gomez e da Petagna supportati, sulla trequarti, da Kurtic. Poker di centrocampo con Conti, Kessie (osservato speciale degli azzurri), Freuler e Spinazzola. Si posizionano in difesa, davanti al portiere Berisha, Toloi, Caldara e Masiello. Non dovrebbero prender parte alla trasferta del San Paolo perché indisponibili Cabezas, impegnato in Nazionale, Melegoni e Konko.

kessie-calciomercato-napoli

Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Maurizio Sarri.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessie, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Petagna, Papu Gomez. All. Gian Piero Gasperini.