Napoli-Atalanta, i precedenti in Coppa Italia

Questa sera 15 gennaio 2014 il Napoli di Benitez e l’Atalanta di Colantuno si affronteranno per gli ottavi di Coppa Italia. Al San Paolo non sarà il primo confronto nella competizione nazionale tra queste due formazioni. Sono ben 4 i precedenti allo stadio di Fuorigrotta tra i partenopei ed i bergamaschi.

Il Napoli farà oggi il suo esordio nella Coppa Italia 2013/2014 mentre l’Atalanta è giunta a questo traguardo battendo il Bari ed il Sassuolo. Entrambe le squadra adotteranno probabilmente un turn over con gli ospiti che cercheranno di risparmiare diversi titolari anche in vista della sfida salvezza del prossimo turno di campionato contro il Cagliari a Bergamo.

Napoli-Atalanta

Nei 4 precedenti finora disputati al San Paolo tra queste due formazioni nella coppa nazionale, 2 sono le vittorie degli azzurri, uno il pareggio e una l’affermazione dell’Atalanta nel primo confronto del 1973 quando si impose per 0-2 con gol di Pellizzaro e Musiello. L’ultimo precedente risale invece al 1987 finale d’andata della Coppa Italia di quella stagione quando il Napoli si impose per 3-0 con gol di Renica, Muro e Bagni.

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-ATALANTA (COPPA ITALIA)

Leggi anche –> Napoli-Atalanta, Probabili Formazioni

Leggi anche –> Napoli-Atalanta: biglietti in vendita