Napoli-Atalanta, Le Formazioni Ufficiali: dentro Mertens e Zielinski

A pochi minuti dall’avvio di Napoli-Atalanta, i due allenatori hanno comunicato le formazioni ufficiali che si sfideranno sul terreno di gioco del San Paolo. Mister Sarri ha scelto la soluzione mini-turnover mentre Gasperini tenterà di impensierire i partenopei ibridando la rosa con nuovi acquisti e giocatori già protagonisti già nella scorsa stagione di Serie A. Ecco quali sono le formazioni ufficiali disegnate dai due tecnici.

Lato Napoli, Maurizio Sarri vuole ottenere conferme dalla squadra dopo la limpida vittoria di Verona contro l’Hellas. Il tecnico toscano è pronto a lanciar in campo una rosa diversa rispetto a quella scesa in campo contro il Nizza in Champions League. Albiol e Maggio vincono il ballottaggio in difesa a dispetto di Chiriches e lo squalificato Hysaj. Jorginho comanda il centrocampo con Zielinski e Hamsik a riempire il reparto. Tridente offensivo composto da Callejon, Insigne e Mertens.

Qui Atalanta, Gasperini mischia le carte tra nuovi arrivi e vecchie glorie della scorsa stagione. In difesa mancherà Caldara a causa di fastidi muscolari. Hateboer, Palomino, Gosens e Ilicic rispondono presenti all’appello dell’ex tecnico genoano.

Formazioni Ufficiali di Napoli-Atalanta

Napoli (4-3-3): Reina; Albiol, Koulibaly, Maggio, Ghoulam; Jorginho, Zielinski, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All.: Sarri.
Atalanta (3-4-3): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Petagna. All.: Gasperini.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Schick accetta la Roma, la Sampdoria attacca Zapata del Napoli

Napoli-Atalanta 3-1, le Pagelle: male Hamsik, Zielinski Uomo Partita